domenica 1 febbraio 2009

Aspettando il parco della laguna!

Sta per uscire il libro "Il parco che verrà" a cura di Riccardo Bottazzo e Giannandrea Mencini. Il volume raccoglie tutti gli articoli pubblicati sul settimanale Carta riguardanti la realizzazione di un parco nazionale nella laguna nord di Venezia, ed inoltre interventi inediti, mappe e documentazioni, ed il testo integrale del progetto di legge firmato da Luana Zanella e Paolo Cacciari tutt’ora in fase di discussione alla camera dei deputati.


Da bravo veneziano ecologista non potevo esimermi dal dare il mio contributo. Così all'interno c'è anche un mio fumetto, con protagonista Elia Bon, disegnato appositamente per il libro, ambientato in una laguna magica popolata di fate e folletti ambientalisti. Eccovi in assaggio la prima delle sei pagine.


Il volume sarà venduto in abbinata con il settimanale "Carta" a partire da venerdì 13 febbraio, nelle provincie di Venezia, Padova, Rovigo e Treviso, al costo di 5 euro. Inoltre può essere richiesto alla Bottega di Carta - http://bottega.carta.org/



La presentazione del libro si svolgerà mercoledì 11 febbraio, alle ore 17.30 presso la Scoletta dei Calegheri in Campo San Tomà a Venezia. Saranno presenti gli autori, tra cui il vostro fumettista preferito.